Otello alla Concordia|Roma
  • TEL. +39.06 6790271
  • VIA MARIO DEI FIORI, 40/A - VIA DELLA CROCE, 81 - ROMA

since 1700

La storia della Trattoria Otello alla Concordia è molto antica, risale addirittura alla metà del 1700

la storia

Quella che al tempo era una locanda, era utilizzata come punto di riferimento per i viandanti ed i pellegrini. Il nome "Concordia" gli venne attribuito verso la fine dell'800 e, dopo diverse sfortunate gestioni, si arriva al 1948, anno in cui Giuseppe Caporicci, detto "Otello", ne divenne il proprietario insieme alla moglie, Nora Geronzi. Grazie alla loro passione, simpatia e competenza, in pochi anni divenne un locale ricercato e ben frequentato.

Troverete piatti tradizionali della cucina romana, elaborati ad arte. Tutti i nostri piatti possono essere accompagnati da vini di qualità: la nostra lista di vini nazionali ed internazionali è nutrita ed accurata.

oggi

La struttura architettonica è quella originale, vi è un cortile interno ed una veranda ricoperta da un'ombrosa e secolare vite rampicante: il fiore all'occhiello del locale. Ad accogliervi oggi, in questo ambiente intimo e speciale, ci sono le eredi di Nora e Otello: Maria Pia, Gabriella, Franca che, insieme ai loro figli, sono oggi i responsabili del locale. E' un luogo dove si respira ancora l'aria di un tempo, quella di una Roma che oramai sta sparendo.

Nella nostra Trattoria mettiamo, da più di sessant'anni, tutta la cura e l'attenzione che ci vuole per creare i migliori piatti. La Trattoria Otello alla Concordia rappresenta uno dei pochi luoghi a Roma dove si può ancora gustare la tipica cucina tradizionale.

la nostra idea di tradizione

Il cliente prima di tutto

1. Tradizione.
La vera cucina Romana è per noi il fondamento culinario su cui si basa il nostro ristorante.
2. Qualità.
Nessun piatto diventa un gran piatto se i prodotti non sono di massima qualità. Cerchiamo solo le migliori materie prime per garantire ai nostri clienti il meglio.
3. Professionalità.
Uno staff che saprà accoglierti nel migliore dei modi.
4. Sapori.
Il nostro obiettivo è quello di far trovare nei nostri piatti i sapori della vera cucina romana.

la nostra famiglia

Troverete un ambiente familiare, dove sarete accolti da Giulia e Cecilia le nipoti di Nora e Otello

Andrea
Andrea
Giulia
Giulia
 
Cecilia
Cecilia