Otello alla Concordia|Roma
  • TEL. +39.06 6790271
  • VIA MARIO DEI FIORI, 40/A - VIA DELLA CROCE, 81 - ROMA

since 1700

La storia della Trattoria Otello alla Concordia è molto antica, risale addirittura alla metà del 1700

La Storia

La piccola locanda dei primi tempi presto diventata un punto di riferimento per viandanti e pellegrini in viaggio a Roma. Battezzata “Concordia” verso la fine dell'Ottocento, diventa “Otello alla Concordia” nel 1948, quando Giuseppe Caporicci, detto "Otello", rileva il locale insieme alla moglie, Nora Geronzi. Grazie alla loro passione, simpatia e competenza in pochi anni si trasforma in un locale molto frequentato, soprattutto da artigiani, artisti, attori e cineasti.

.

Troverete i piatti tradizionali della cucina romana, preparati con maestria, e una nutrita carta dei vini italiani e internazionali, scelti con cura per accompagnare i nostri piatti.

Oggi

Il locale nel cortile del Palazzo Ludovisi Boncompagni si è allargato nel corso degli anni e occupa oggi tre sale interne e una veranda coperta, ombreggiata dallo spettacolare glicine secolare che fiorisce ogni primavera. Nora e Otello hanno passato la mano alle figlie, Maria Pia, Gabriella e Franca e oggi ci sono i nipoti a mantenere l'atmosfera intima e cortese, dove ancora si respira l'aria di Roma.

Da oltre settant'anni ci impegniamo quotidianamente, con cura e attenzione, per presentare piatti sempre migliori. La Trattoria Otello alla Concordia è oggi uno dei pochi luoghi a Roma dove ancora si può gustare la cucina tipica della tradizione romana.

Da 70 anni seguiamo questi principi

Il cliente prima di tutto

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.